Le recensioni dei nostri piccoli-grandi spettacoli si possono leggere o ascoltare!

Il Musicuore

Radio 24
Visualizza articoloRassegna_stampa_files/pappappero.pdf

“Una grande cura a tutti i livelli, musiche e racconto, immagini e coinvolgimento dei bambini: Le città del mondo, esito dei laboratori svolti da Giovanna Conti e Alessandro Borchini dell’Associazione Culturale Musicale Sibelius…

Vivace il clima di coinvolgimento e di partecipazione di bambini, maestri guida e genitori presso la scuola Racagni, dove ha avuto luogo la rappresentazione di questa sorta di delicato musical.”

Valeria Ottolenghi

“Nel regno di Sìlasol s’impara l’uguaglianza. Secondo il metodo di Sibelius, alcuni docenti -Alessandro Borchini, Francesca Ferrari e Giovanna Conti (che ha curato anche screenplay, scenografie e montaggio) si sono occupati  del training musicale e hanno poi proceduto alla creazione di personaggi immaginari ma verosimili sulla base delle attitudini e delle volontà espresse dai bambini, che li hanno accresciuti di personalità e carattere propri lavorando su testi, performance vocali-strumentali e disegni che fungono da scenografie, eseguiti da loro stessi.

Ne risulta un gradevole “musical didattico” in due parti, sulla scia dei precedenti realizzati dall’associazione”

L’Informazione

Ascolta il Musicuore su Pappappero!

Visualizza articoloRassegna_stampa_files/articolo%20l%27informazione.pdf
Visualizza articoloRassegna_stampa_files/annuncio%20Si%CC%80lasol.jpg
L’Informazione
Visualizza recensioneRassegna_stampa_files/recensione+titolo%20gli%20abitanti%20di%20si%CC%80lasol.jpg